sabato 23 aprile 2011

Una merceria per regalo


Ecco la foto di una vetrina che mia figlia, appena tornata da Venezia, mi ha regalata.
Tutti in famiglia conoscono la mia passione (pazzia!)e quando possono mi... assecondano.
In fondo è da quando ero piccola che ho un amore profondo per le botteghe di mercerie; uno dei ricordi più vivi e più belli che ho della mia infanzia sono proprio le compere fatte con mia madre nella vecchia merceria del quartiere.
Ricordo ancora l'odore di quel vecchio negozio; quell'armadio antico che riempiva tutta la parete e quei cassettini che la signora faceva scorrere mostrando pazientemente il loro contenuto. E quanti tesori nascosti!!!!



Non c'era cosa più bella che scegliere i bottoni mettendo la punta delle dita....in quei piccoli smeraldi colorati.

Nessun commento: