mercoledì 17 settembre 2014

1,2,3...Via!

Cosa c'è di meglio per iniziare che una bella mostra mercato, la mia prima mostra mercato, in un luogo generalmente deputato all'arte della pittura ma che apre le sue porte  anche ad altre forme  di creatività manuale.
Tutto questo nasce dall'intelligenza creativa dell'artista Augusta Stazi che nella sua "Stanza dell'arte" di Guidonia (Roma) mette in mostra opere di artisti locali e non.



L'atmosfera che si respira è piacevole ed è molto gratificante poter esporre le mie creazioni in questo luogo!
Gli articoli da me presentati non sono molti data la scarsità di tempo che ho avuto per prepararmi ma nascono tutti dal mio immenso amore per la semplicità e allo stesso tempo la raffinatezza dei capi ricamati a mano con pazienza e dovizia.


Alcuni articoli che ho presentato sono:

 Un set per la colazione completo di:  tovagliette in lino ricamate a mano con un leggero fiore azzurro che sembra alzarsi in volo;
portatovaglioli sempre in lino e sempre ricamati a mano con fiore  di stoffa applicato ad ago;
portapane con scritta ricamata a mano"Amor di pane" corredato da cestino in vimini e tovagliolo in lino copricestino. Un cuore in legno completa l'articolo.


















Cestino portasciugamani sempre in lino, orlato di pizzo, completo di tre asciugamani per ospiti.




Coppia di tovagliette americane lavorate a punto svizzero, foderate su retro.







Cuscinetto profuma biancheria alla fragranza di lavanda provenzale ricamato  e sfilato a mano.












La mostra terminerà il 23 settembre ma devo dire che già dopo soli tre giorni mi sta dando tante soddisfazioni!
Au revoir
Stefania



Nessun commento: