giovedì 1 dicembre 2011

IL PROFUMO DELLA SEMPLICITA'



A volte mi fermo a pensare che la vita corre via fin troppo velocemente.
 Sfuggono i pensieri, sfuggono le parole, sfuggono le persone...che forse non torneranno mai più.
 Qualcuno potrebbe cominciare a correre più forte, inseguendo il tempo, altri potrebbero fermarsi per penetrare più a fondo e cogliere l'essenza delle cose.



E' come quando ti ritrovi a sfogliare una vecchia rivista,  riesci a scoprire dettagli su  cui prima la tua attenzione non si era affatto soffermata e riscopri come in un nuovo risveglio meraviglie incantate , semplicità nascoste dietro gli occhi ciechi della nostra esistenza.




No, io non voglio correre, non voglio scappare, voglio respirare a fondo il profumo della semplicità, il desiderio della certezza delle piccole cose;  così piccole eppure così grandi da rischiare  di far scoppiare il nostro debole e impreparato cuore.





Voglio lasciarvi con una frase di Fabio Volo che riassume il mio pensiero vagabondo:
"Nella semplicità si nasconde il divino"

 Esco a fare due passi, 2001



5 commenti:

fotolabida maria ha detto...

ΠΟΛΥ ΟΜΟΡΦΟ ΚΑΙ ΡΟΜΑΝΤΙΚΟ!!!!!!
ΚΑΛΟ ΜΗΝΑ!!!!

αииα。✿ ha detto...

Le tue parole fanno riflettere...tutti noi dovremmo fermarci almeno per un po', il necessario, ognuno per il tempo di cui ha bisogno. Complimenti per i lavori, sono veramente belli!!
ciao Anna

giringirella ha detto...

Grazie per la tua visita e per i complimenti!!!
Sono diventata tua follower anch'io e stasera con calma sbircerò bene il tuo blog che a prima vista già mi piace!!!

http://ciccisnestandgarden.blogspot.com/

Anna ha detto...

Piacere mio :)
Ti ringrazio per la visita, dai torna a ricamare, vedrai che anche gli affanni della vita assumono un'altra prospettiva!
Complimenti per i lavori all'uncinetto.
Anya

Carmen hex ha detto...

Ciao, grazie per avermi fatto visita, molto gradita fra l'altro ^^
Ti seguirò anch'io, con molto piacere, viste le meraviglie che ci sono qui!! ^^

Buone feste, a presto ;)
hex