martedì 3 gennaio 2012

In famiglia: agriturismo "Il noceto"


Allora, come sono  andati questi primi giorni del nuovo anno? Spero benissimo per tutti!
Fra dolci, spumanti e manicaretti vari dovrò restare a dieta per i prossimi cinque anni! 
Le belle giornate passate in famiglia sono state diverse e sicuramente una delle migliori l'abbiamo trascorsa nell'agriturismo dei miei cugini ad Assisi.



Cittadina unica in cui si respira ancora un'atmosfera da favola passeggiando lungo la miriade infinita di vicoli e viuzze. Non vi nascondo che sono legata a questa città da  esperienze di tipo religioso, che risalgono alla mia beata giovinezza  e che hanno lasciato nel mio immaginario dolci e incancellabili ricordi.
E proprio qui mio cugino Alessandro e sua moglie Vania hanno deciso già da molti anni di intraprendere una meravigliosa avventura: aprire un agriturismo. Hanno scelto una località incantevole che fa da  cornice ad una ospitalità perfetta che è tipica di questi luoghi e, perché no, anche della mia famiglia!


Abbiamo potuto gustare delle ottime specialità umbre, ricette antiche rivisitate con grande cura e sapienza dalla padrona di casa, cucinate con la massima attenzione e rispetto della genuinità.

Grazie ai miei cugini ho potuto respirare un'aria che sapeva di buoni sentimenti. di famiglia e di antichi valori; un'aria che ha , in sé, una  capacità rigeneratrice e riparatrice di ferite inferte da una vita che corre troppo velocemente.



P.S: Vania, con grande generosità, mi ha permesso di svelare la ricetta di un primo favoloso che abbiamo potuto assaggiare in quell'occasione e che vi posterò prossimamente.





3 commenti:

Entre puntadas e hilos ha detto...

Hello Stefi, the dish looks delicious. Thank you for following my blog, I am following yours now. To celebrate my 1st. year of blogging, I have organize a draw. I would love you to participate in it. See you.

Antonella ha detto...

Ciao stefy,grazie di essere passata nel mio blog(che purtroppo in questo periodo non ho aggiornato molto)ed essere diventata mia sostenitrice!
Bellissimi i tuoi lavori e il tuo blog che da oggi seguirò anch'io....a risentirci a presto
baci Antonella
blog-milusa-sogna

Antichi Ricami ha detto...

Che invidia! E che manicaretti! Complimenti alla cuoca! Sono già due anni che partecipo alla mostra di Valtopina e sto imparando a conoscere la zona, che trovo magnifica. Complimenti per il tuo blog che seguirò.Ciao
Maria Concetta