mercoledì 21 settembre 2011

Viaggio in Provenza - prima puntata-

PRIMA TAPPA: AUX-DE PROVENCE

Eccomi quindi con il mio nuovo post con cui potrò tornare ancora una volta a quei posti romantici e suggestivi della Provenza, che ho avuto modo di visitare da poco.

Aux- de Provence è una cittadina tutt'altro che tranquilla; essendo città universitaria è un pullulare continuo di giovani che percorrono le sue strade e stradine in lungo e in largo.


All'interno delle viuzze in particolar modo in Corso Italia, si possono incontrare queste meravigliose botteghe che sono da sole un grande spettacolo.

Panetterie, pasticcerie, cioccolaterie ti fanno assaporare con il loro stile un'atmosfera unica che solo questi luoghi possono farti vivere.
Purtroppo ho scoperto questa merceria troppo tardi e ne ho potuto fotografare e ammirare solo l'esterno.


Sabato mattina, come ogni sabato, grande mercato proprio davanti al vecchio tribunale.
Una finestra sul paradiso, per me che amo i mercati di ogni forma e colore e lì, vi posso assicurare che di forme e colori ce ne erano a volontà.

Frutta e verdura, formaggi fatti in casa, salami di tutti i tipi e poi.....lavanda, antiquariato, lavanda, modernariato, lavanda, tessuti nuovi e antichi, lavanda, spezie in un arcobaleno di colori, lavanda, saponi ed essenze da rimanere storditi, lavanda e poi ancora lavanda!

Con questa immagine meravigliosa che mostra i famosi panetti di sapone di marsiglia, che non ho potuto fare a meno di acquistare, vi lascio con la certezza di risentirci presto con la prossima puntata.

Stefania

2 commenti:

Macrimi ha detto...

Wow...belle queste foto della Provenza, mi sa che organizzerò anch'io un viaggetto mi ispira tanto...
Cristina
P.S. grazie per essere passata dal mio blog e buona fortuna per il candy!

Camilla/Fulgenzia ha detto...

Bellissime le tue foto.
Sicuramente sarai tornata rinvigorita e rilassata da
tanta meraviglia ;-)
Serena settimana
Camilla/Fulgenzia